Pulizia e lavaggio delle strade di Comiso

Parte da domani, 17 marzo, la pulizia ed il lavaggio straordinario delle strade di Comiso. A comunicarlo, l’assessore all’ambiente, Biagio Vittoria.

“ Come programmato e organizzato la settimana scorsa, da domani parte la pulizia e il lavaggio straordinario delle strade di Comiso e Pedalino – dichiara l’assessore – come misura di contrasto del covid 19.

Tengo a specificare però, date le numerose domande di questi giorni, che gli interventi all’aperto con ipoclorito di sodio, componente principale della candeggina, oltre ad essere particolarmente inquinanti direttamente o attraverso i suoi prodotti di degradazione, non risultano essere di particolare efficacia per contrastare la diffusione del virus.

Tuttavia, ci impegneremo – ancora l’assessore – al lavaggio ed alla pulizia straordinaria per evitare comunque il sollevamento di polveri. Colgo l’occasione – conclude Biagio Vittoria – per ricordare come già annunciato, che la sanificazione e la disinfestazione degli uffici comunali, è già in atto e si concluderà mercoledì”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it