PROVE TECNICHE DI ALLEANZE

 Prove tecniche di nuove alleanze a Modica, altro che patto PD-Mpa per la prossima tornata elettorale, ecco cosa bolle in pentola! L’Mpa, nel mentre amministra la città con la GIUNTA BUSCEMA, non garantisce il numero legale al Consiglio Comunale lasciando la mano all’opposizione che mette in stallo i LAVORI DEL CONSIGLIO, gravando inutilmente sulle casse comunali.

Ecco che i mal di pancia autonomisti si trasformano in vero e proprio malessere mostrando assoluta assenza di raccordo con gli alleati, mentre si avvicinano sempre più verso i banchi dell’opposizione presentando emendamenti ad atti consiliari di concerto con essa, mostrando così di non curarsi di avere un confronto con i consiglieri alleati che sostengono l’Amministrazione.

Da una parte si proclama un patto di alleanza elettorale e dall’altra si trama alle spalle degli alleati di governo.

I soliti furbi dicono che questa è la politica, mentre è chiaro che tutto questo è pseudopolitica, è la politica delle trame di palazzo, delle tresche, la politica di chi vuole raggiungere il potere e mantenerlo a tutti i costi ignorando totalmente gli interessi della collettività e lavorando esclusivamente per futuri progetti di potere, altro che patti da rispettare, la politica che lo stesso PD ha sempre rinnegato ma che ora vive, o subisce, in prima persona.

Italia dei Valori auspica che Modica possa rivivere momenti di attività politica reali e limpidi, senza trame nascoste, dove tutto si muove ALLA LUCE DEL SOLE in funzione delle esigenze della città, e per questo rivolge particolare attenzione a tutte le forze sane e democratiche per garantire un governo che crei una città a misura dei cittadini.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it