È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
PROSPETTIVE PER LA CITTA’ DI MODICA, LA CNA SOSTIENE IL COMITATO CITTADINO
04 Apr 2014 14:12
La Cna intende supportare la petizione popolare sostenuta e voluta dal comitato promotore che, sul modello della cosiddetta “Legge su Ibla”, chiede lo stanziamento di fondi anche per Modica il cui centro storico può vantare analogo riconoscimento da parte dell’Unesco.
Al centro della riflessione la necessità di intervenire subito nel centro storico.
“E’ indispensabile riqualificare il nostro centro storico – spiegano dalla Cna di Modica – con nuovi strumenti che consentano interventi migliorativi in grado di sviluppare un effetto moltiplicatore per l’intero indotto.
Modica deve potenziare le sue peculiarità turistiche ed essere punto di attrazione nel Mediterraneo ma per fare questo deve armonizzare bene tutti gli interventi da concretizzare in un territorio così vasto, dalla campagna al mare.
La città presenta risorse inestimabili ma bisogna rendere Modica una grande vetrina in grado di attrarre investimenti importanti.
Per tali ragioni riteniamo opportuno fare la nostra parte mettendo a disposizione della città le migliori professionalità del sistema Cna.
Vogliamo aiutare con forza le nostre imprese nel rispetto del nostro centro storico, per superare definitivamente le difficoltà economiche di questi anni. Uno strumento simile a quello della legge n. 61 del 1981 applicato anche a Modica rappresenterebbe un volano di crescita e di investimento certo per la città e per le imprese locali”.
Poiché occorre , con urgenza intervenire per dare respiro alle piccole e medie imprese della città la Cna mette a disposizione dei cittadini la propria sede per firmare la petizione popolare .
Alessia Sudano
© Riproduzione riservata