È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
PROGETTO “TERRA MIA”: FIRMATO IL PROTOCOLLO D’INTESA TRA GIARRATANA E LA COOP. SOCIALE ISOLA IBLEA
30 Giu 2014 11:10
Firmato, Giovedì 26 Giugno, presso il Palazzo Municipale di Giarratana, il Protocollo d’Intesa per la realizzazione del progetto “Terra Mia” tra il Comune del centro montano, rappresentato dal Sindaco Dr. Bartolo Giaquinta e la Cooperativa Sociale Isola Iblea, con Presidente Giuseppe Arena.
Alla firma presenti gli Assessori della Giunta Comunale, la Dott.ssa Nunziata Cassibba, Segretario Comunale, la Dott.ssa Maria Teresa Franco, Responsabile del III Settore e il Direttore Amministrativo della Cooperativa Sociale Isola Iblea Salvatore Borrelli.
Già sottoscritto da numerosi organismi tra cui il Comune di Ragusa, l’Azienda Sanitaria Provinciale N.7 e la Provincia Regionale di Ragusa, il Protocollo d’Intesa prevede la realizzazione di “gruppi appartamento” e lo svolgimento di iniziative ed attività volte all’inclusione socio-lavorativa di soggetti in condizione di disagio psichico.
Il Comune di Giarratana si è impegnato nella realizzazione di iniziative a favore di persone con disagio psicosociale residenti nel piccolo centro montano, costituendo una partnership di progetto.
Inoltre, contribuirà alla creazione di una rete territoriale che faciliti l’integrazione dei soggetti in condizione di disagio nell’ottica del più ampio inserimento lavorativo e sociale.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it