PROGETTO “TAMO” AL CENTRO DELL’INCONTRO ISTITUZIONALE A PALAZZO SAN DOMENICO.

Incontro istituzionale questa mattina a Palazzo San Domenico tra il Sindaco di Modica Ignazio Abbate e il Sindaco di Taormina Eligio Giardina.

I due Comuni stanno lavorando al fine di individuare la struttura giuridica che consentirà al progetto “TAMO” di  avviare iniziative e partecipare ai bandi europei.

All’incontro hanno preso parte i Segretari Generali del Comune di Modica e Taormina, Carolina Ferro e Michelangelo Lo Monaco, l’Esperto alla Cultura e Sovrintendente del Fondazione Teatro Garibaldi  Simona Celi, i componenti della cabina di regia dell’Expo 2015 di Modica Rosario Petriglieri (Corfilac), Francesco Savarino (Coldiretti), Giuseppe Barone (Fondazione G.P.Grimaldi), Francesco Frasca (Consorzio Turistico), gli Assessori Pietro Lorefice e Rita Floridia e i rappresentanti delle strutture ricettive e imprenditoriali di Taormina.

E’ stata sottolineata l’importanza storica attribuita ai due territori e l’opportunità di valorizzare le città con progetti turistici e culturali, a partire dall’Expo 2015.

“Vogliamo uscire fuori dalle logiche politiche che hanno ingabbiato la città di Modica in questi anni, ha dichiarato il Sindaco Abbate, cercando partnership con gli altri locali e programmando linee strategiche comuni”.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it