PRIOLO GARGALLO(SR): ARRESTATO 16ENNE PER SPACCIO

I Carabinieri della Stazione di Priolo Gargallo hanno arrestato uno studente di 16 anni per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nello specifico i militari dell’Arma, coadiuvati dall’unità cinofila per la ricerca di droga del Nucleo Carabinieri Cinofili di Nicolosi (CT), si sono introdotti nella casa del ragazzo per i controlli del caso. Durante la perquisizione sono stati rinvenuti 77 involucri in cellophane, contenenti 40gr di marijuana, già pronti per lo smercio, ed un involucro contenente altri 40gr di marijuana ancora da confezionare.

In occasione dei controlli sono stati rinvenuti, e sottoposti a sequestro, due coltelli a serramanico, una katana ed una scimitarra, nonché una pistola giocattolo, privata del tappo rosso, riproduzione del modello 92/FS, marca Beretta, in uso alle FF.PP..

 

In seguito alla perquisizione della sua abitazione, il ragazzo, incensurato, è stato condotto al Centro di prima accoglienza Minori di Catania.

 

CASSIBILE (SR): CARABINIERI ESEGUONO UN ORDINE DI ESPIAZIONE PENA

 

I Carabinieri della Stazione di Cassibile hanno eseguito un ordine di espiazione pena, emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica di Catania (CT), nei confronti di Sciuto Paolo. L’uomo pregiudicato, classe 1976, si è reso responsabile a Cassibile, dall’ottobre al novembre 2009, del reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo, condannato ad espiare la pena di un anno, quattro mesi e ventisette giorni di reclusione, nonché al pagamento di una multa di euro 10.400, al termine delle formalità di rito è stato sottoposto al regime della detenzione domiciliare presso la propria abitazione. 

 

FLORIDIA (SR): DONNA RUBA IN NEGOZIO DI PELLETTERIA

 

I Carabinieri della Tenenza di Floridia hanno arrestato, nella quasi flagranza di reato di furto aggravato in concorso, Adamo Lusiana, classe 1988, già nota alle Forze di polizia per i suoi precedenti specifici. L’arresto è frutto di una serrata indagine, avviata a seguito del furto di una borsa di pelle commesso nella mattinata all’interno di un negozio di Floridia.

Nello specifico la ragazza è entrata nel negozio ed ha distratto la commessa consentendo al complice di trafugare velocemente la borsa in pelle dall’espositore. Grazie alla commessa del negozio, che è riuscita ad annotare la targa del veicolo su cui viaggiavano i responsabili del furto, sono stati individuati i colpevoli. La ragazza, dopo esser stata rintracciata presso la propria abitazione di Siracusa, insieme alla refurtiva, è stata sottoposta agli arresti domiciliari.

 

 

 

 

 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it