È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
PRIMO BILANCIO DELLA PROTEZIONE CIVILE DI VITTORIA CARUANO
03 Set 2013 10:28
La Protezione Civile di Vittoria “G. Caruano” nella persona del suo Presidente Giovanni Buonvicino traccia un primo bilancio sulle attività delle campagna antincendio 2013: “Nei primi 45 giorni di attività il personale volontario del corpo Giuseppe Caruano ha dovuto far fronte a circa 70 interventi di spegnimento nel territorio di Acate, Vittoria e Comiso; incendi che hanno minacciato sia colture che abitazioni nonché la stessa flora e fauna del territorio.
L’associazione sotto le direttive del Dipartimento Regionale della Protezione Civile in collaborazione con altre associazioni diffuse ed insediate nel territorio e il Corpo Forestale in lavoro costante e sinergico hanno garantito sicurezza e tempestività negli interventi.”
La squadra antincendio del gruppo Caruano continuerà a svolgere tale servizio nel mese di settembre mettendo a disposizione i propri mezzi di cui è dotata e di cui usufruisce stazionando in postazioni d’avvistamento strategie disseminate nel territorio circostante per garantire un perfetto servizio e una celerità negli interventi.
Le operazioni d’intervento del Corpo Ausiliario Caruano sono dirette dal Presidente Giovanni Buonvicino.
Cinzia La Greca
© Riproduzione riservata