È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
PRIMARIE, DI FALCO: “SIAMO STATI SEMPRE FAVOREVOLI”
03 Feb 2011 20:53
Il segretario Salvatore Di Falco interviene nel dibattito politico ed in particolare a seguito di posizioni espresse da SEL relativamente alle primarie di coalizione: “Già nell’agosto scorso, e basta vedere le rassegne stampa, il Partito Democratico aveva espresso parere favorevole al percorso delle primarie per individuare il candidato della sinistra unitaria. In quell’occasione avevamo detto chiaramente che questo percorso non poteva escludere le forze politiche che hanno sostenuto il percorso amministrativo della giunta Nicosia e che l’attuale sindaco non poteva che essere il nostro naturale candidato. In queste ultime ore abbiamo assistito con sorpresa alle dichiarazioni del segretario provinciale di SEL Cilia che ha indicato il PD come la forza politica che avrebbe respinto a priori l’ipotesi primarie. Niente di più falso.
Cilia non fa altro che intorbidire il clima politico con affermazioni che servono a creare inutili polemiche non si sa bene a beneficio di chi. Falsa è anche l’affermazione di presunti diktat che il PD avrebbe imposto. Anzi, al contrario, il diktat era stato imposto al PD quando è stato dichiarato che se si doveva andare alle primarie si doveva a priori escludere la ricandidatura del sindaco Nicosia. E allora che si faccia chiarezza una volta per tutte ma senza bugie ed illazioni. Quanto meno si abbia il coraggio di prendersi le proprie responsabilità e trarne le dovute conseguenze”.
© Riproduzione riservata