PRIMA RIUNIONE DELLA CATEGORIA TAXI E NCC NELLA SEDE DELLA CNA DI MODICA

Ospitata nella sede della Cna territoriale di Modica la prima riunione della categoria taxi e noleggio con conducente.

L’obiettivo è quello di offrire assistenza ad un comparto che cerca di destreggiarsi tra decine di problematiche che non sono mai state risolte, non solo su base locale, ma anche nel resto della provincia. In particolare, è paradossale a Modica non essere in grado di offrire un servizio di eccellenza considerato che la città è ormai diventata una delle mete turistiche di punta del territorio.

“La Cna di Modica” – dice Carmelo Caccamo, responsabile organizzativo – “intende promuovere una intensa azione mirata a valorizzare e tutelare la categoria supportando la stessa con servizi specifici. Allo stesso tempo è stata lanciata un’idea di promozione turistica della città che non può prescindere dal fondamentale ruolo che ncc e taxi saranno chiamati a svolgere”.

“Modica” – aggiunge Tonino Garofalo, funzionario che curerà il servizio – “sarà interessata sempre di più dai flussi turistici grazie allo scalo di Comiso e all’onda lunga della fiction di Montalbano facendone una tappa quasi obbligata. Ecco perché ci stiamo muovendo con una serie di iniziative predeterminate”.

La Cna di Modica, intanto, chiederà un incontro al Comandante della Polizia Municipale e all’Assessore di competenza per avere un quadro completo di coloro che operano con regolarità ed esclusività in città, per agganciare nuovi flussi turistici in collaborazione con le strutture ricettive del territorio, dai grandi villaggi ai bed and breakfast, offrendo un tariffario unico.

“Nei prossimi giorni” – continua Garofalo – “lavoreremo per formulare una proposta condivisa e mettere l’Ente Comune nella condizione di promuovere servizi e tariffe con i propri canali istituzionali informativi”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it