PRESENTAZIONE DEL PROGETTO “DIVORZIO ALL’ITALIANA- ISPICA DA OSCAR”

 

Giorno 10 Settembre 2016, alle ore 19.00, presso i locali della Società Operaia di Mutuo Soccorso “G.Garibaldi” di Ispica, verrà presentato il progetto “Divorzio all’italiana  – Ispica da Oscar” . A fare gli onori di casa sarà l’associazione culturale senza fini di lucro “ Ispica da Oscar”. Costituitasi formalmente da pochi mesi, si pone come obiettivo la valorizzazione del territorio e del suo patrimonio culturale, con un occhio di riguardo a quella grande opportunità costituita dal cineturismo.

“Divorzio all’italiana-Ispica da oscar” è il progetto col quale l’associazione ha partecipato e vinto il bando denominato “Giovani protagonisti di sé e del territorio (CreAzioni giovani)” , indetto dall’Assessorato della Regione Siciliana alla Famiglia, alle Politiche Sociali e al Lavoro.

Più nello specifico, la linea di intervento “Giovani Talenti”, cui il progetto è indirizzato, è volta a sostenere “le attività di animazione territoriale promosse dai giovani anche attraverso opere cinematografiche, audiovisive, festival o manifestazioni culturali”.

La prima attività da porre in essere, così come previsto dal cronoprogramma, sarà un laboratorio cinematografico e cineturistico della durata di 40 ore, destinato a 60 ragazzi di età compresa tra i 14 e i 24 anni.

Giorno 10 settembre, in sede di presentazione, saranno forniti maggiori dettagli circa l’associazione e le attività previste dal progetto.

 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it