È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
PRESENTAZIONE DEL NUOVO COOKING SHOW “2 CHEF AL CENTRO”
05 Mar 2014 22:30
Red.Motion VideoLab, agenzia di produzioni televisive e cinematografiche, in collaborazione con il Centro commerciale “Le Masserie”, con l’emittente Video Mediterraneo e con la guida ai ristoranti “Sicilia da Gustare – luoghi e sapori di qualità della Sicilia”, ha presentato mercoledi, 5 marzo, nell’area ristoro del Centro, il programma televisivo “2 Chef al Centro”.
Ad illustrare le principali linee-guida del nuovo cooking show, è stato Giuseppe Garaffo, produttore esecutivo di Red.Motion. Il format si incentra sulla sfida tra due Chef provenienti da province siciliane differenti, che attraverso la riscoperta di piatti e prodotti tipici mira a farne conoscere i luoghi e il territorio di origine, con uno sguardo rivolto anche alle bellezze architettoniche, naturalistiche e alle tradizioni popolari. A coadiuvare gli Chef nella preparazione delle ricette tipiche, ci saranno due persone scelte, di puntata in puntata, tra i clienti del Centro commerciale. La conduzione del programma è stata affidata alla giornalista e conduttrice Rai Cristina Tassinari.
La Sicilia “da gustare”, attraverso le preparazioni degli Chef che si sfideranno nel corso del programma, è lo scrigno di meraviglie e di sapori descritto dalla guida ai ristoranti creata da Carmelo Pagano, e dal quale, di puntata in puntata, verranno estratte le perle della ricca tradizione gastronomica isolana.
Pagano, ideatore e creatore della guida, ha ricordato l’importanza del recupero delle tradizioni locali e della riscoperta dei valori ad esse collegati: “Riscoprire la nostra identità di Siciliani, soprattutto in questo periodo di crisi, è fondamentale per salvarci. Il senso di convivialità che ci permette, quando sediamo a tavola, di dimenticare per un attimo i nostri problemi, può costituire un esorcismo contro la crisi”. E pone l’accento sui contenuti del programma: “L’attenzione ai piatti della cucina più antica e ai prodotti di eccellenza, che costituisce il punto di partenza imprescindibile di questo progetto, nasce dall’amore per il territorio, al quale assolutamente tornare”.
Location del programma è il Centro commerciale “Le Masserie” di Ragusa, main sponsor della trasmissione. Vincenzo Trischitta, direttore del Centro commerciale ha sottolineato l’orgoglio di mettere a disposizione dei clienti il tempo e la maestria di chef rinomati, che daranno risalto con la loro presenza e la loro creatività ai prodotti tipici della provincia di Ragusa, e dell’Isola.
“2 Chef al Centro” ha perciò due valenze: quella di evento all’interno del Centro commerciale, con il coinvolgimento dei clienti nell’aiuto agli Chef e nella formazione della giuria, e quella di programma televisivo, che sarà trasmesso su Video Mediterraneo (canale 11, a copertura regionale), su Video Mediterraneo Sat Sicilia (canale 605, a copertura regionale) e su Mediterraneo Sat (Piattaforma Sky sul canale 823, con copertura su tutta l’Europa e i Paesi che si affacciano sul Mediterraneo).
.
© Riproduzione riservata