PRESENTAZIONE DEL LIBRO “ANATOMIA DELLA GUARIGIONE”

Lunedì 18 maggio, ore 19, l’Hotel “De Mohàc” di Modica (via Tommaso Campailla 15) ospiterà nel suggestivo terrazzo interno la presentazione del libro “Anatomia della Guarigione” (Anima Edizioni) di Erica Francesca Poli. L’evento, organizzato dalla Libreria Mondadori di Modica in collaborazione con l’Hotel De Mohac, è il primo di una serie che per tutta l’estate aprirà ad un pubblico di lettori e appassionati lo “scrigno segreto” di uno dei palazzi gentilizi più affascinanti della città.

In “Anatomia della Guarigione” l’autrice chiarisce i principi dell’interazione tra psiche e corpo nei processi di guarigione alla luce delle più recenti ricerche di neurofisiologia, scienze della psiche e fisica quantistica, fornendo risposte scientifiche agli interrogativi sui meccanismi che la attivano e individuando terapie che consentono di accendere questi interruttori profondi. È ormai sempre più chiaro, infatti, che non esiste una sola “medicina” e che le strade della guarigione scorrono necessariamente attraverso l’integrazione di più saperi e prospettive.

Erica Francesca Poli è medico psichiatra, psicoterapeuta e counselor, perito esperto in psicotraumatologia e vittimologia presso il Tribunale di Milano e consulente per il Pool Stalking e Mobbing

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it