È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
PRESENTATO IN CONFERENZA STAMPA IL FURUM DELLA POLIZIA LOCALE
19 Mar 2014 19:27
Presentata in conferenza stampa mercoledi mattina presso la sala Giunta del Comune di Ragusa la quarta edizione del forum delle polizie locali che si svolgerà giovedi e vennerdi presso la scuola dello sport.
Il vice sindaco Iannuzzi il comandante della polizia municipale Puglisi due ufficiali della p.m. hanno fatto gli onori di casa allo0 staff tecnico-organizzativo del forum capitanato dal dott. Luigi Gambino general manager della Voce dei Vigili Urbani.
Il significato non solo professionale ma anche cuòturale, di incremento turistico del territorio per la valenza del corso è stato da tutti sottolineato e reso evidente non fosse altro che per la presenza in città di centinaia e centinaia di corsisti provenienti da ogni parte della Sicilia ed anche da altre regioni d’Itralia
La IV edizione del Forum Regionale delle polizie locali si rinnova il 20 e 21 marzo a Ragusa nella sede della Scuola dello Sport Coni, con un ricco programma professionale che ha per titolo “Svolgere compiutamente le competenze assegnate” e che conferma l’importanza del congresso ragusano divenuto un appuntamento fisso per i tanti Corpi di polizia municipale e provinciale nel Sud.
Una manifestazione organizzata dalla casa editrice Edipol di Milano, che da 37 anni pubblica il mensile nazionale “La Voce dei Vigili Urbani”, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale ed Comando della polizia locale di questa città.
L’evento è cresciuto esponenzialmente, raccogliendo sempre maggiori adesioni e proponendo ogni anno una rosa di relatori ed esperti altamente qualificati, per costruire un appuntamento che offra ricchezza di contenuti e sia l’occasione di incontro per parlare delle novità operative, teoriche e pratiche su tutte le materie di competenza della categoria.
Un’ulteriore testimonianza dell’importanza di questo evento in terra siciliana è dato infatti dalle numerose presenze registrate nelle prime tre edizioni svoltesi:
– Anno 2011 n. 458 operatori;
– Anno 2012 n. 515 operatori;
– Anno 2013 n. 641 operatori.
Anche per questa nuova edizione si sono ad oggi registrati ulteriori incrementi sulle presenze, infatti sono giunte alla segreteria della manifestazione n. 715 iscrizioni.
I partecipanti potranno usufruire degli spazi ampi e funzionali della Scuola dello Sport Coni. Accanto ai lavori professionali, infatti, sarà allestita una mostra espositiva dove saranno presentate le attrezzature delle aziende fornitrici degli enti pubblici: mezzi, servizi e tecnologie sempre più necessarie per elevare lo standard dell’attività di servizio.
Questa manifestazione, grazie anche alla opportunità di poter intervenire gratuitamente, e quindi senza oneri per le Amministrazioni Comunali, è divenuta negli anni l’appuntamento più autorevole svolto annualmente nella Regione siciliana.
Due giornate di alta professionalità che metteranno in grande evidenza l’attività svolta dal Corpo di polizia locale di questa città e che rinnoveranno l’accoglienza ed ospitalità ai numerosi colleghi che giungeranno da varie Regioni italiane.
© Riproduzione riservata