PREMIO SPECIALE RAGUSANI NEL MONDO A SUOR CRISTINA SCUCCIA ILLUSTRE CONCITTADINA DEL CANTANTE SALVATORE ADAMO

Suor Cristina non potrà esser presente domani  2 agosto, a Ragusa a ritirare il premio speciale Ragusani nel Mondo, (così come sarà presente il grande comisano Salvatore Adamo), perché impegnata in un periodo di ritiro spirituale, dopo aver rinnovato i voti (ultimo passo prima della consacrazione definitiva).

Suor Cristina è ritornata alla vita di prima, protetta dalla consorelle Orsoline, che filtrano la curiosità di giornalisti e fotografi.  “Sono tornata alla mia vita di sempre e per il momento mi riposo. Ora mi impegno a stare bene interiormente per poi continuare a donare tanto agli altri. E’ sempre stato chiaro, che sono andata là per mandare un messaggio cristiano”.

Il disco “Lungo la Riva scritto per lei da Neffa” è stato momentaneamente sospeso, perché è risultato un “flop discografico in Italia, all’estero le vendite vanno meglio”. Brano orecchiabile e cuntry, …se le radio locali  e non solo lo facessero girare di più?

 Suor Cristina è stata attaccata dal mondo dello spettacolo, che non ha accettato il fatto che fosse la concorrente più chiacchierata e favorita per la vittoria “ha un grande talento e una bella voce” – ha detto di lei il patron del Cantagiro Enzo De Carlo.  

Da molti anni Suor Cristina canta con successo, il suo, non è  stato un fuoco di paglia, ha studiato canto insieme a Debora Iurato vincitrice di “Amici 2014”. Del suo futuro nel mondo della musica dice: “Lo affido alle mani della Provvidenza, poi si vedrà, con le consorelle stiamo valutando tante cose perché è una scelta importante”. Di una cosa Suor Cristina è certa: “comunque vada, non rinuncerei mai all’amore più grande della mia vita, quello che nutro per Colui che mi ha dato la mia stessa vita”. 

Non ci è dato sapere se Debora Iurato sarà presente sul palco del 2 agosto del Premio Ragusani nel mondo, forse, è il caso di ricordare, che la manifestazione è anche una grande vetrina internazionale e il ritorno di visibilità e di notorietà è notevole. E’ la prima volta, che in un raggio di 20 km. (Comiso –Ragusa) due cantanti vincono due prestigiosi concorsi canori nazionali (a distanza di pochi giorni) e vederle entrambe (anche se non contemporaneamente) sul palco della XX° edizione, in un momento di sentimento e grande affetto popolare, ci arrideva. Ci sarebbe piaciuto vederle insieme a Francesco Cafiso, a Salvatore Adamo e tanti altri illustri figli di questo territorio, ci riempiva di orgoglio tutto siciliano e soprattutto ibleo.                                                                                         

 

 

 

 

 

 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it