È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Pozzallo. Vendite online, scoperta maxi evasione di Iva per 1.890.000 euro
01 Apr 2022 14:52
E’ stata scoperta una maxi evasione di Iva intracomunitaria di oltre 1.890.000 euro dai funzionari dell’Agenzia Dogana e Monopoli di Pozzallo (Adm). In particolare, la frode è stata effettuata da un operatore commeciale del settore online che si occupava della vendita al dettaglio di prodotti tecnologici provenienti da altri Paesi dell’unione europea.
L’attività di controllo ha permesso di stabilire che, negli anni 2018 e 2019, gli scambi commerciali avvenivano con la sistematica omissione di ogni adempimento fiscale, consentendo di immettere sul mercato prodotti tecnologici, e non solo, a prezzi inferiori rispetto a quelli normalmente offerti dal mercato di settore. Il titolare della ditta è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.
© Riproduzione riservata