È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
POZZALLO FOR YOU, IL RISVEGLIO DEL BEL TURISMO
07 Apr 2014 15:57
E’ ufficiale, stamani è stato siglato l’accordo fra la Virtu Ferries che gestisce un servizio di traghetto ad alta velocità tra Malta e la Sicilia sin dal 1988 e la Confcommercio di Pozzallo.
All’incontro presenti il presidente della sezione Ascom di Pozzallo, Gianluca Manenti, con il vice presidente Pippo Donzella, la Virtu Ferries rappresentata dal direttore Guglielmo Puzzo Giorgio Spadaro dell’ufficio marketing e comunicazione e dal comandante del “Jean de La Valette” Steve Monger.
Numerosi i partecipanti, oltre i giornalisti convocati per la conferenza.
Un 2014 che annuncia grosse novità per la compagnia battente bandiera maltese, che apre, a quanto pare con un fortissimo slancio, le porte a Pozzallo, alle attività ricettive della cittadina balneare , stringendo la mano alla Confcommercio e al suo Presidente Gianluca Manenti fautore di questo progetto.
Prende la parola in prima battuta il Presidente Manenti, che si dichiara soddisfatto di questo piano di lavoro spiegandone contenuti e motivazioni , chiarendo di essere fermamente convinto che questa sia “L’opportunità che bisogna cogliere al volo” proprio perché percorribile e fattiva sia dal punto di vista economico che dal punto di vista di sviluppo del territorio.
A seguire prende la parola Guglielmo Puzzo direttore della Virtu Ferries, che spiega come sia importante questo momento per aprire nuovi orizzonti ed opportunità nel nostro territorio e non solo “ A Pozzallo dobbiamo parecchio – continua Puzzo- e ci muoveremo verso una piu’ ampia valorizzazione del territorio attraverso quello che da anni facciamo il trasporto da e verso Malta”.
Il presidente della Commerfidi Salvatore Guastella, invitando i presenti ad un risveglio di idee e di propositi si dice pienamente soddisfatto di quanto illustrato , “Noi non siamo i figli di un Dio minore– continua – e questa opportunità è la nostra opportunità, la vostra opportunità ed è per questo che Commerfidi sostiene Pozzallo for you , fate in modo che non siano solo parole e che a partire da questa data seguano fatti concreti.
Infine, Giorgio Spadaro ha illustrato le strategie di marketing della compagnia Virtu Ferries che, ha sempre più creduto nelle caratteristiche di questo territorio sino a farlo diventare una meta privilegiata delle proprie tratte, anche attraverso l’utilizzo di catamarani dell’ultima generazione, come il “Jean de La Valette”, che sono in grado di trasportare oltre ad un numero maggiore di persone anche TIR, auto e tutto ciò che viene prodotto dalle aziende del Ragusano.
“Per questo – aggiunge Spadaro – abbiamo risposto in maniera positiva alle sollecitazioni provenienti da Confcommercio fornendo la nostra piena collaborazione per la realizzazione di Pozzallo for you”
La Virtu Ferries vanta il trasporto di 250 mila passeggeri in un anno ,di cui 125 mila in entrata verso Pozzallo e 125 mila verso l’isola di Malta, di questi passeggeri si ha stima che la maggior parte transitino a scopo turistico . Una gran bella opportunità per la piccola cittadina che da anni insegue un sogno mai realizzato pur avendone caratteristiche a vantaggio.
© Riproduzione riservata