PORTO DI POZZALLO

Nuovo e positivo incontro, giorno 21 c.m., tra la Commissione Tecnica di verifica dell’impatto ambientale VIA e VAS del Ministero dell’Ambiente e del Ministero dei Beni Culturali ed il Sindaco del Comune di Pozzallo, Luigi Ammatuna, accompagnato dal consulente Ing. Francesco Giordano e dell’Ing. Capo del Genio Civile di Ragusa Ing. Ignazio Pagano Mariano.

L’incontro tenutosi per chiarire vari aspetti progettuali ed ambientali dell’iter amministrativo per l’ottenimento dei pareri ambientali sul progetto per la messa in sicurezza del Porto di Pozzallo. Il Sindaco ha preso atto  che la Commissione si è dimostrata particolarmente cordiale e collaborativa per risolvere finalmente in modo definitivo le problematiche del Porto che si protraggono fin dal 2002, il cui iter amministrativo-autorizzativo, più volte inceppato da cavilli burocratici sollevati da vari uffici regionali competenti in materia portuale ed ambientale.

In breve tempo (circa 2 settimane) la Commissione si è impegnata a fornire un documento con il quale indicherà le specifiche tecniche ed ambientali che permetteranno alla amministrazione comunale di acquisire i pareri del Ministero dell’Ambiente entro l’estate.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it