POLETTI FARAONE E DIPASQUALE IN VISITA FRANTOI CULTRERA

Il sottosegretario all’Istruzione, Davide Faraone, e il ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, accompagnati dal parlamentare regionale del Partito Democratico Nello Dipasquale, sono stai oggi in visita presso alcune aziende della provincia di Ragusa. Prima tappa i Frantoi Cutrera, a Chiaramonte Gulfi.
Faraone e Poletti hanno avuto modo di visitare quest’importante realtà del tessuto produttivo del territorio ibleo, che si distingue per i livelli d’eccellenza e hanno avuto modo di apprezzare l’impegno e la qualità del lavoro di questa azienda.
I Frantoi Cutrera, coniugando innovazione e tradizione, producono olio extravergine di oliva di alta qualità e, non a caso, venivano dal loro ciclo produttivo la prima bottiglia d’Olio DOP Monti Iblei e la prima di olio IGP Sicilia.
I due rappresentanti del Governo Renzi hanno avuto anche l’opportunità di degustare alcuni prodotti tipici della provincia di Ragusa in un momento organizzato dal presidente del Consorzio Chiaramonte, Mario Molè, insieme all’Istituto Alberghiero di Chiaramonte Gulfi.

*

La dichiarazionw di Fornaro

Volevo precisare, per amore della verità, rispetto alle polemiche sui social e alle affermazioni contenute in qualche testata on line, che alla visita del ministro Poletti, tenutasi questa mattina in un frantoio della nostra zona, non ero presente semplicemente perché non invitato. A dire il vero, il titolare del frantoio mi ha chiamato questa mattina alle 9,10 (quando il ministro era già arrivato) chiedendomi di intervenire solo che trovandomi fuori sede ero fisicamente impossibilitato a farlo. Per questo motivo ho delegato, a nome dell’Amministrazione comunale, l’assessore Alessandro Cascone. Per il resto, questo genere di polemiche lasciano il tempo che trovano proprio perché prendono le mosse da presupposti infondati.

 

 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it