POESIA E MUSICA CARMELO AREZZO E GIANNI BATTAGLIA

 

Nell’ambito di “Camarina sotto le stelle”, nutrito programma di iniziative culturali di alto livello, il Museo di Camarina e il Lion Club di Ragusa Host presieduto dall’Ing. Rosario Tumino promuovono un appuntamento d’eccezione: OMAGGIO ALLA POESIA DI GIORGIO BURRAFATO”. Di grande rilievo i due protagonisti della serata. Il giornalista, scrittore e critico, Carmelo Arezzo e il Regista Gianni Battaglia. L’evento in cui poesia e musica si fonderanno è sostenuto dalla Banca Agricola , Agenzia 1, dal Lions di Comiso, di Modica e Vittoria, dal Soroptimist di Ragusa, dalle Unitrè di Comiso e Vittoria, dall’Associazione Auser di Vittoria.

Al critico e giornalista Carmelo Arezzo è sta affidata la presentazione delle liriche di Giorgio Burrafato i cui temi bucolici sono stati gia al centro dell’attenzione della critica.

Gianni Battaglia, che sarà pure interprete, con un nutrito gruppo di musicisti dal calibro di Gianni Guastella, Giacomo Schembari, Marcella Burderi, Vincent Migliorasi e Andrea Chessari metterà in musica le poesie di Burrafato.

Un mix di versi e canto particolarmente raffinato. La serata sarà introdotta per i partecipanti da una visita guidata dall’archeologo Giovanni Di Stefano, Direttore del Museo, alla Mostra “Naufragi”, che sarà ormai visitabile solo per gli ultimi giorni.

“L’iniziativa  di poesia e musica nel contesto del Museo di Camarina – ha dichiarato l’ing. Rosario Tumino, presidente del Lions Ragusa Host –  rientra nel tema di studio del Distretto Lions 108B, Sicilia (Governatore Dott. Francesco Terranova) su “Sicilia”. L’Isola tra Mito e Realtà”.

Questo appuntamento estivo unico per le straordinarie suggestioni del sito di Camarina. Il Lions vuole così promuovere le attività del Museo di Camarina nell’ambito del tema distrettuale”.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it