VITTORIA – I consiglieri di Fratelli d’Italia Giovanni Moscato e Andrea Nicosia puntano il dito contro le promesse irrealizzate dell’amministrazione comunale e regionale in merito alla riapertura della piscina Nannino Terranova, un tempo struttura fiore all’occhiello della città.
“Crocetta meriterebbe la revoca della cittadinanza onoraria solo perché non ha onorato gli impegni con la città “ spiegano i consiglieri che ricordano l’annuncio del sindaco Nicosia e dell’allora assessore Angelo Dezio dell’acquisto della piscina da parte del Comune.
“Vorremmo sapere – dichiarano i consiglieri comunali – che fine abbiano fatto i buoni propositi. Il sindaco diceva di avere già contattato la Regione per ottenere i finanziamenti stante la “sincera promessa” del presidente Crocetta di adoperarsi”.
“Ma nulla più si è saputo di una struttura che meritava di essere riconsegnata a Vittoria, una città di oltra 50.000 abitanti. Nulla di concreto. Come al solito. Vorremmo ora capire cosa ha fatto questa giunta per reperire i dovuti finanziamenti, per incentivare imprenditori, società o associazioni”.
Per queste ragioni i consiglieri annunciano la convocazione di una commissione per verificare anche le condizioni di altri centri sportivi cittadini.
“Vogliamo sapere – incalzano Moscato e Nicosia – se, almeno, l’amministrazione abbia mai avviato una interlocuzione con la Regione o con altri enti per il recupero della struttura, o se fu il maldestro tentativo di occupare, per un paio di giorni, le pagine dei quotidiani. Più tempo passa, più difficile sarà salvare il salvabile. Siamo certi nulla sia stato fatto. Temiamo che l’idea di una piscina in città sia naufragata, annegando nell’incapacità degli attuali, ancora per poco, amministratori di questa città. Vittoria non confermerà la fiducia a loro né a chi ha generato questa classe dirigente incapace e inadeguata”.