PHANTER OIL IL COLOSSO AMERICANO DAI PIEDI DI …PETROLIO

Come commentare  le notizie apparse sulla stampa di oggi  che riguardano la Panther Oil, la società texana autorizzata dalla Regione Siciliana ad effettuare perforazioni in provincia di Ragusa e Val di Noto?

Apprendiamo con sgomento che questa società, propagandata come “il colosso americano”  in effetti è “una piccolissima azienda a responsabilità infinitamente limitata messa su in quattro e quattr’otto e che in Sicilia e in Italia ha una (una!) sola concessione petrolifera” ….

Il citato articolo di giornale, con dovizia di particolari fa intendere come questa società, costituita con capitali di diversa natura, anche provenienti da finanziarie anonime registrate alle Isole Mauritius, più che esperta in petrolio “per abilità di gestione amministrativa e scaltrezza giuridica non è seconda a nessuno”.

Praticamente abbiamo capito che il vero affare per la Panther non sarà più il gas o petrolio da estrarre nei pozzi della zona di Scianna Caporale, dove il Comune di Vittoria ha i pozzi di acqua, ma il risarcimento dei danni che chiederà al Comune di Vittoria.  Hanno trovato il pollo da spennare e cioè il Comune di Vittoria. (s.v.)

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it