PESCATORI DI SCOGLITTI GIUSTO PER NON DIMENTICARE

Giusto per non dimenticare. A nome di tutti i pescatori di Scoglitti e di tutti i cittadini onesti e lavoratori chiedo al sindaco come è finita per la questione del sequestro dei nostri pescatori avvenuto in estate. L’amministrazione aveva mandato due assessori con un assegno a Malta per pagare il “riscatto”, poichè così lo si può chiamare, ma giunti al pagamento ci voleva il bonifico e quindi il lunedì se non provvedevano gli stessi familiari quei poveri cristi sarebbero ancora là. Sorgono quindi due riflessioni: 1) ma per caso l’Assegno era a vuoto o scoperto dato che non è stato cambiato a bonifico? 2) ma di tutte quelle promesse fatte per risarcire le famiglie del loro pagamento cosa ne è conseguito dato che ad oggi sembra che tutto sia rimasto invariato? Come sempre detto, noi del popolo, non siamo fessi o stolti e quindi non dimentichiamo. Desideriamo solamente risposte e verità e non prese in giro sulla disperazione della gente.

Anzichè dare sempre solidarietà a destra e manca e poi nessuna concreta risposta ne aiuto alle tante famiglie colpite da sventure, chiedo all’amministrazione di avere buongusto e rispetto dei cittadini e poichè non ci riescono, dato che da anni viene chiesto ciò, torno a dire a voce alta che si devono guardare bene nella propria coscienza e con un minimo di dignità ritirasi da responsabilità che non sanno onorare.

La gente e stanca ed oppressa e non può continuare a subire anche le prese in giro da parte di chi li dovrebbe tutelare.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it