PER SAN SEBASTIANO LA POLIZIA MUNICIPALE PRESENTA IL SUO CALENDARIO

Presentata a palazzo dell’Aquila a Ragusa la festa di S. Sebastiano, patrono della polizia municipale che si svolgerà il 20 gennaio alle ore 10,30 nella chiesa di S. Francesco d’Assisi. Alla messa, officiata dal vescovo di Ragusa, monsignor Paolo Urso, seguiranno gli interventi del sindaco di Ragusa Nello Di Pasquale, dell’assessore alla polizia municipale Michele Tasca e del comandante Rosario Spata che renderà nota l’attività espletata dal Corpo durante l’anno scorso. Ma la conferenza stampa è stata anche l’occasione per presentare una bella iniziativa, voluta soprattutto dalle donne della polizia municipale di Ragusa: la creazione di un calendario, che attraverso varie foto e didascalie, ripercorre la storia della polizia municipale e le sue varie funzioni.

“La copertina è costituita da una foto istituzionale -commenta l’assessore Michele Tasca- per poi passare ad immagini storiche e foto che attengono alle varie attività svolte, dalle scuole, ai posti di controllo all’attività estiva”.

E, secondo i dati che saranno presentati nel giorno della sua festa, la presenza della polizia municipale è cresciuta nel territorio, come anticipato dal comandante Rosario Spata: “La nostra presenza cresce non solo in senso orizzontale, in strade e piazze della città, ma anche in senso verticale. Nel periodo estivo siamo stati presenti nelle ore notturne quasi sempre; credo sia un fatto importante e significativo”. (Angela Barone)

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it