PER RISPARMIARE ENERGIA ELETTRICA SI ACCENDONO FUOCHERELLI

 

Grande è stata la nostra impressione (ma anche il disappunto) quando domenica mattina abbiamo visto (e fotografato) lo scempio fatto in Piazza San Giovanni.

Ci è stato riferito che autori di una stiupida quanto inutile iniziativa di risparmiare sul consumo dell’energia elettrica dell’illuminazione pubblica della piazza, per l’occasione volutamente spenta, si sono accese delle candele a forma di stella che hanno al loro spegnersi insudiciato il pavimento.

Noi chiediamo al Comune se abbia autorizzato quei giovani a spegnere le luci in quanto hanno fatto spendere di più sporcando la piazza. Se  non c’è stata autorizzazione preghiamo la Polizia municipale di fare delle indagini, identificare i giovani ed intimare loro  di ripulire, a loro spese, i siti.

………

Abbiamo appreso con piacere che tramite gli uffici comunali allertati dall’Ufficio stampa del Comune che ovviamente controlla le pubblicazioni che riguardano l’Ente e da cui ovviamente non è sfuggita la notizia, i ragazzi della Croce Rossa hanno pulito la Piazza. Ne siamo lieti anche se uno di loro si lamenta del nostro giornalismo che nell’articolo in questione ha scritto le stesse cose che dice lui. Vai a capire che tipo di giornalismo prediligono!!

Franco Portelli

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it