PER L’AGRICOLTURA IBLEA CI SONO I MARGINI DI UN MIGLIORAMENTO

L’assessore provinciale allo Sviluppo Economico e Sociale, Vincenzo Muriana, ha incontrato in viale del Fante gli imprenditori agricoli che parteciperanno alla “Fruit Logistic 2011” di Berlino, al fine di ottimizzare le risorse e coordinare gli interventi.

“La Fruit Logistic è un importante appuntamento per gli operatori del settore – dichiara Muriana – per cui il mio assessorato, nonostante la ristrettezza di fondi a disposizione, intende garantire ai produttori iblei uno stand di tutto rispetto, all’interno dello spazio dedicato alla regione Sicilia. Per il settore agricoltura è fondamentale aprirsi verso il mercato internazionale, unica soluzione per uscire dalla crisi che da due anni sta falcidiando imprese ed aziende agricole. I nostri prodotti rappresentano il fiore all’occhiello dell’agricoltura siciliana ma c’è un ampio margine di miglioramento sul quale facciamo affidamento”.

Quest’anno si punterà non sulla presenza massiva di visitatori, attirati dalle piccole degustazioni, bensì sulla partecipazione di visitatori selezionati tra i principali buyers ed importatori internazionali, ai quali saranno offerte delle degustazioni di piatti elaborati che esalteranno sia i prodotti agricoli che l’olio, il formaggio e il vino degli iblei. 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it