È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
PER LA STATALE DI MONTE LAURO OCCORRONO INTERVENTI URGENTI
17 Nov 2010 20:18
Importante incontro oggi a Palermo con il direttore generale dell’Assessorato Regionale alle Infrastrutture e alla Mobilità , Vincenzo Falgares, per affrontare la questione della SS.194 per la quale occorrono impellenti lavori per renderla sicura e percorribile.
Insieme all’on. Riccardo Minardo presenti all’incontro i consiglieri comunali del Comune di Giarratana, Pagano e Giaquinta, che hanno esposto al dott. Falgares la situazione di pericolo dell’arteria, per la quale c’è stato anche l’interessamento forte e continuo del consigliere provinciale, Burgio.
La prima decisione, sottolinea l’on. Minardo, è stata quella di intervenire sollecitamente con l’Anas. Il dott. Falgares ha preso impegno e dato assicurazioni all’on. Minardo e ai due consiglieri di attivare le procedure affinchè si avviino subito i lavori di manutenzione straordinaria, urgenti e non più differibili vista la situazione di pericolosità dell’arteria, unico collegamento che consente ai Comuni montani di Giarratana e Monterosso di raccordarsi con le più importanti aree infrastrutturali provinciali permettendo anche il collegamento fra i due comuni montani ed il capoluogo Ragusa.
Inoltre Falgares ha preso impegno di accelerare le procedure per il declassamento della strada da livello Statale a Regionale e quindi automaticamente Provinciale.
E’ stato un incontro efficace , dichiara il parlamentare regionale dell’Mpa, che porterà presto, vista la disponibilità e gli impegni presi dal direttore generale Falgares, ad avere risposte alle tante istanze di cittadini e automobilisti che da anni chiedono garanzia e sicurezza stradale. (p.d.)
© Riproduzione riservata