È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
PENSIONI: A RAGUSA TANASI (CODACONS) ANNUNCIA RAFFICA DI RICORSI
07 Giu 2015 13:55
La decisione del Tribunale di Napoli, sezione lavoro, che ha accolto il ricorso di un pensionato presentato prima che il governo annunciasse il decreto sui rimborsi delle pensioni, apre la strada a migliaia di pronunce analoghe in tutta Italia in favore dei pensionati. Lo afferma Francesco Tanasi Giurista e Segretario Nazionale Codacons, che contesta duramente le affermazioni del Ministero del Lavoro, secondo cui i ricorsi dovranno tenere conto del decreto presentato dal Governo.
Si tratta di una decisione importantissima, che avalla la class action dei pensionati ragusani che potranno aderire collegandosi su www.codacons.it e scaricando dal Codacons la diffida da inviare all’Inps e al Ministero del lavoro – spiega Tanasi– Se non saranno restituiti integralmente i soldi sottratti agli utenti che hanno partecipato alla nostra azione collettiva, scatteranno migliaia di analoghi ricorsi che potranno contare sull’importante precedente del Tribunale di Napoli.
E il Codacons attacca duramente le affermazioni del Ministero del lavoro tese ad indurre i pensionati ad evitare i ricorsi. “L’errore del Ministero è evidente – continua Tanasi– Il decreto, infatti, vale per il futuro, ma non cancella i diritti acquisiti dai pensionati nel passato, e la sentenza della Consulta interessa proprio le pensioni pregresse per le quali è ampiamente legittimo proporre ricorso.
© Riproduzione riservata