PENSIONATO DELL’ESATTORIA DI PISA NON HA DIMENTICATO MODICA E LA SQUADRA

Franco Lorenzetti il portierone dell’era Alvaro Biagini ( campionati di serie D 1976- 1977-78) ha reso visita, stamani in compagnia della signora Gloria, al Sindaco Antonello Buscema a Palazzo San Domenico.

Il guarda pali di una delle formazioni più forti che la Modica calcistica ricordi è un distinto signore di 62 anni pensionato dall’ufficio esattoria di Pisa. Proveniva dal Messina, allora gareggiava in serie B e aveva un allenatore che si chiamava Franco Scoglio, e lasciò un grande ricordo in Città.Il Sindaco, che allora militava nella formazione giovanile rossoblù, ha compiuto un tuffo nel passato degli anni della gioventù.

I coniugi Lorenzetti che vivono a Pisa, vengono spesso in città, avendo un legale affettivo con un famiglia di Modica di cui sono ospiti. Franco Lorenzetti dopo aver lasciato palazzo San Domenico, il primo cittadino gli ha donato una stampa raffigurante il Giuramento di Castronovo, ha incontrato anche il presidente della società di quegli anni, Carlo Catania, con il quale hanno compiuto un amarcord fatto di momenti e chiaramente di persone. (r.m.)

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it