PELLEGRINAGGIO AL SANTUARIO DI LOURDES

In occasione della XIX Giornata Mondiale del Malato, l’Ufficio per la Pastorale della Salute organizza un pellegrinaggio al Santuario di Lourdes dal 9 al 12 febbraio 2011. Nell’esperienza del pellegrinaggio si recupera la comprensione della vita come viaggio verso una meta che esige impegno e amore, ma offre anche Grazia, affidati alla protezione di Maria, salute degli infermi e conforto degli afflitti.

Nel pellegrinaggio chi soffre per una malattia o un limite può vivere un accostamento privilegiato alla parola di Dio, Vangelo che apre alla speranza, al sacramento della riconciliazione e dell’unzione degli infermi, ed infine alla celebrazione eucaristica, farmaco di immortalità.

Camminando sul tappeto di preghiera del Santo Rosario e vivendo questi giorni non individualmente, ma in una comunità di pellegrini che si sostengono a vicenda, si può rinnovare l’esperienza della Presenza e prossimità del Dio dell’Amore. Per informazioni e prenotazioni rivolgersi a don Giorgio Occhipinti – Tel. 334-1798008

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it