PEDIBUS: I BAMBINI SEMPRE PIU’ ENTUSIASTI CON IL LORO CAPPELLINO GIALLO

Stamattina gli amici dell’a.s.d. Amunì hanno consegnato i cappellini  ai bambini delle linee ROSA e TURCHESE della scuola primaria “Mariele Ventre”. Quest’ultimi sono stati fatti realizzare appositamente per il “Pedibus” come omaggio da quelli che vengono definiti i “camminatori esperti” dell’Asd “Amunì” ai bambini partecipanti all’iniziativa.

Immancabili i sorrisi ed il momento caratterizzato dalll’aria tangibile di festa e gioia.

Per il Comitato Pedibus è intervenuto l’arch. Vincenzo Occhipinti, che ha sottolineato l’importanza del progetto ed ha ringraziato il Presidente ed i ‘camminatori’ intervenuti spiegando ai bambini come ci sia una sorta di ‘coincidenza’ tra quello che opera il Pedibus e l’asd. Amunì, sintetizzabile proprio nella parola stessa: andiamo”=aggregazione, socializzazione e movimento.

Il presidente dell’a.s.d.Amunì ha colto l’occasione per ricordare l’evento di domenica 9 marzo alle ore 10,30: una ‘camminata non competitiva’ con partenza da piazza S.Giovanni organizzata per raccogliere fondi a favore di Mariella Russo, giovane donna ragusana affetta dalla M.C.S. 

Le consegne non finiscono qui:

SABATO 08/03/2014 gli stessi ‘camminatori’ dell’a.s.d.Amunì condurranno una carovana composta dal Sindaco Federico Piccitto, gli  sponsor e i tutor ovvero i genitori,  lungo un percorso che porterà tutti a ‘recapitare’ vario materiale (cappellini, casacche e poncho) per le scuole M.Ventre, Palazzello e C.Battisti. 

Gli orari ed il programma sarannno:

8,30 consegne alla scuola Mariele Ventre

9,00 partenza dalla sc.M.Ventre

9,30 arrivo alla scuola Palazzello – consegne

10,00 partenza dalla scuola Palazzello

10,30 arrivo alla scuola Cesare Battisti – consegne

Siete tutti invitati a partecipare e a farvi coinvolgere dall’entusiasmo dei bambini, dei genitori e dei fautori del progetto perchè educare un bambino alla felicità ed abituarlo a stare “all’aria aperta” è un progetto assai speciale. 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it