PEDIBUS: I BAMBINI SEMPRE PIU’ ENTUSIASTI CON IL LORO CAPPELLINO GIALLO

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite. Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

Stamattina gli amici dell’a.s.d. Amunì hanno consegnato i cappellini  ai bambini delle linee ROSA e TURCHESE della scuola primaria “Mariele Ventre”. Quest’ultimi sono stati fatti realizzare appositamente per il “Pedibus” come omaggio da quelli che vengono definiti i “camminatori esperti” dell’Asd “Amunì” ai bambini partecipanti all’iniziativa.

Immancabili i sorrisi ed il momento caratterizzato dalll’aria tangibile di festa e gioia.

Per il Comitato Pedibus è intervenuto l’arch. Vincenzo Occhipinti, che ha sottolineato l’importanza del progetto ed ha ringraziato il Presidente ed i ‘camminatori’ intervenuti spiegando ai bambini come ci sia una sorta di ‘coincidenza’ tra quello che opera il Pedibus e l’asd. Amunì, sintetizzabile proprio nella parola stessa: andiamo”=aggregazione, socializzazione e movimento.

Il presidente dell’a.s.d.Amunì ha colto l’occasione per ricordare l’evento di domenica 9 marzo alle ore 10,30: una ‘camminata non competitiva’ con partenza da piazza S.Giovanni organizzata per raccogliere fondi a favore di Mariella Russo, giovane donna ragusana affetta dalla M.C.S. 

Le consegne non finiscono qui:

SABATO 08/03/2014 gli stessi ‘camminatori’ dell’a.s.d.Amunì condurranno una carovana composta dal Sindaco Federico Piccitto, gli  sponsor e i tutor ovvero i genitori,  lungo un percorso che porterà tutti a ‘recapitare’ vario materiale (cappellini, casacche e poncho) per le scuole M.Ventre, Palazzello e C.Battisti. 

Gli orari ed il programma sarannno:

8,30 consegne alla scuola Mariele Ventre

9,00 partenza dalla sc.M.Ventre

9,30 arrivo alla scuola Palazzello – consegne

10,00 partenza dalla scuola Palazzello

10,30 arrivo alla scuola Cesare Battisti – consegne

Siete tutti invitati a partecipare e a farvi coinvolgere dall’entusiasmo dei bambini, dei genitori e dei fautori del progetto perchè educare un bambino alla felicità ed abituarlo a stare “all’aria aperta” è un progetto assai speciale. 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it