È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
PEDALINO ABBANDONATA !
06 Mar 2013 07:58
Ancora una volta siamo costretti ad intervenire per segnalazioni che riguardano la manutenzione ordinaria, che molto spesso a Pedalino non viene garantita. Con l’auspicio che a queste segnalazioni seguano le risoluzioni.
Due sono le problematiche che dobbiamo porre all’attenzione dell’amministrazione comunale: La prima riguarda una perdita di acqua dalla condotta comunale, che alimenta la frazione. Da più di due settimane è presente all’entrata di Pedalino (lato Chiaramonte Gulfi), una perdita molto cospicua che causa non solo lo spreco d’acqua, ma anche disagi all’approvvigionamento nelle abitazioni dei cittadini, infatti, al momento la pressione bassa della condotta non permette che il liquido arrivi in tutte le abitazioni.
La seconda problematica molto più grave, riguarda l’impianto di raccolta delle acque bianche della frazione. Da più di tre mesi ci risulta essersi guastata la pompa che permette lo svuotamento della vasca di raccolta delle acque, dove confluiscono tutte le caditoie delle strade. Questo problema avrebbe potuto è può causare gravi conseguenze in caso di forti temporali, rischiando di fare allagare la cittadina, di fare scoppiare le caditoie, e di danneggiare l’intero impianto di raccolta. Numerose volte sia i cittadini, sia noi abbiamo segnalato la problematica, ma ad oggi non si comprende quale sia l’assessorato competente che deve intervenire.
IL CONSIGLIERE COMUNALE IL RESPONSABILE DEL PD
DI PEDALINO
Daniele Montevergine Gaetano Scollo
© Riproduzione riservata