È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
PASSAGGI A LIVELLO DA ELIMINARE
24 Mar 2015 07:46
La paura in città “corre” sui binari della ferrovia. L’incidente scampato di qualche settimana fa al passaggio a livello di via Paestum ne è un esempio. Una signora e il suo bambino stavano per essere travolti da un treno proprio in questo passaggio a livello .Le sbarre erano alzate e la signora stava attraversando i binari per andare da via Palma di Montechiaro in via Paestum. Alla sua destra c’era un muretto a secco che le ha impedito di vedere il treno che arrivava. Ma fortunatamente lei l’ha visto all’ultimo minuto e ha frenato bruscamente evitando la tragedia.
La signora Gianna Damaso racconta che si è subito spaventata per il figlio mentre lui in effetti era distratto e non si è accorto di nulla.
Tra il treno e l’auto ci sono stati trenta centimetri di distanza o poco più. La donna è stata soccorsa dai venditori del mercatino del sabato e portata all’ospedale Civile sotto choc per la paura.
Intervistata ha affermato che cercherà di convincere l’Amministrazione comunale a chiudere il passaggio a livello portando come testimonianza di pericolo la sua disavventura. In provincia esistono altri passaggi a livello pericolosi tra cui quello di Vittoria e quello sulla strada provinciale che va a Modica.
Flavia Distefano 4°B Scuola Primaria Paolo Vetri
Referente giornalista Giovannella Galliano
© Riproduzione riservata