È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
PARTIRA’ DAL CASTELLO URSINO BOOKSHOP IL PROSSIMO 30 AGOSTO A CATANIA UN NUOVO LABORATORIO LUDICO-DIDATTICO DEDICATO AI PiU’ PICCOLI “LE TRADIZIONI DI CORTE”
29 Ago 2016 09:13
Insegnare la storia giocando questo è il nuovo appuntamento di CUB che avrà inizio alle 17:00 di giorno 30 agosto con il laboratorio ludico-didattico per bambini “Le tradizioni di corte”. L’incontro ha lo scopo di insegnare loro la storia del Castello Ursino giocando.
Re e Regine, da sempre nel mondo, hanno coinvolto con incredibili gesta e storie a corte la fantasia e i sogni dei più piccoli. Erano tanti i personaggi: cavalieri, dame e tanti altri ed essi vivevano tra le mura dei castelli. Il laboratorio mira a raccontare la storia del Castello Ursino in modo divertente. Questo gioco storico avrà inizio dal CUB – Castello Ursino Bookshop, da qui il “corteo” si sposterà all’interno delle Sale del Castello Ursino ove i bambini potranno rivivere le storie di personaggi vissuti oltre mille anni fa.
I piccoli protagonisti di questa storia dopo una prima parte teorica prenderanno parte ad una vera e propria parata che attraverserà le sale del Castello.
Il costo del laboratorio è di 6,00 € per l’intero e di 4,00 € ridotto per due fratelli/sorelle e possessori di CUB4CARD e MONASTEROCARD. Il numero dei partecipanti è limitato ed è quindi necessaria la prenotazione ai numeri 0957102767 – 3349242464. Il laboratorio verrà attivato solo al raggiungimento del numero minimo previsto di partecipanti ed è rivolto a bambini di età compresa tra i 5 e i 10 anni.
Per ulteriori informazioni rivolgersi a:
Karma Communication
Ufficio Stampa CUB (Castello Ursino Bookshop)
Mariangela Di Stefano 346/9808966 | Carla Condorelli 339/6451177
© Riproduzione riservata