PAPA FRANCESCO NOMINATO “UOMO DELL’ANNO”

La rivista Time ha proclamato Papa Francesco “Persona dell’anno”, un grande riconoscimento per il nostro Pontefice e un ulteriore motivo di soddisfazione e successo per i vertici dell’Associazione Ragusani nel mondo” che il 15 gennaio prossimo saranno in udienza privata dal Pontefice.

Sono infatti oltre cinquanta i componenti dell’associazione ad avere avuto il pass dagli uffici della Prefettura del Vaticano e si spera che altri che si stanno via via prenotando possano vedere accettata la propria richiesta per avere questo grande momento nel quale potranno essere ricevuti dal Santo Padre.

Un grande albergo di Roma a poche centinaia di metri da Piazza San Pietro ha già predisposto l’ospitalità dei ragusani alcuni dei quali, il Presidene Antoci ed il direttore D’Angelo partiranno lunedi pomeriggio ed altri martedi con i voli Ryanair da Ragusa-Comiso mentre il ritorno è previsto per tutti mercoledi pomeriggio da Ciampino per l’aeroporto degli Iblei subito dopo la conclusione della Visita a Papa Francesco con dei multitaxi che li attenderanno davanti all’uscita della Basilica di San Pietro con il bagaglio già caricato in hotel.

Anche Ragusa Oggi sarà presente avendo già avanzato gli accrediti stampa per seguire tutto l’evento. Ma di questo i nostri lettori saranno informati nei minimi particolari per poter seguire quasi in “diretta” questo storico evento.

L’organizzazione di tutta la missione affidata ai vertici dell’Associazione (Presidente Antoci e al direttore D’Angelo) persone di grande esperienza anche internazionale per aver visitato numerosi Paesi del Mondo sta andando alla perfezione .

Una piccola nota di colore: Martedi sera la comitiva ragusana sarà a Trastevere dove cenerà in un notissimo locale romano famoso in tutto il mondo e dove sarà anche presente l’equipe del nostro giornale.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it