PAPA FRANCESCO NEGLI STATI UNITI

Papa Francesco è negli Stati Uniti, a Washington proveniente da Cuba. nella capitale statunitense è arrivata tutta la famiglia Obama, con il presidente Barack, la first lady Michelle e le figlie Malia e Sasha ad accogliere papa Francesco al suo atterraggio a Washington, alla base militare di Andrews, proveniente da Cuba. Lunga la stretta di mano fra il Pontefice e il presidente americano, che lo ha accolto sotto la scaletta dell’aereo.
Tra imponenti misure di sicurezza, nella base dove decolla e atterra l’Air Force One, c’è stato un primo scambio di battute tra Francesco e Obama mentre insieme si avviavano verso una delle salette, dove la first family ha avuto un breve incontro privato col Pontefice. Il presidente e il Pontefice si rivedranno domani mattina alla Casa Bianca.
Arrivando negli Stati Uniti, dove l’opinione pubblica non è tutta a suo favore, papa Francesco ha dato già una risposta ai conservatori che, per le sue posizioni, mettono addirittura in dubbio il suo cattolicesimo, lo ritengono addirittura un “antipapa”, dopo avergli dato, in passato, del “comunista”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it