Le zanzare non sono più soltanto un fastidio estivo, ma un potenziale rischio per la salute pubblica. In collaborazione con l’Azienda Sanitaria Provinciale di Ragusa, vengono diffuse le nuove linee guida per la sorveglianza e la prevenzione del virus West Nile, con l’obiettivo di rafforzare la consapevolezza dei cittadini e ridurre la proliferazione dei vettori. […]
PANAGIA VINCENTE A LIGNANO
27 Ago 2014 19:50
Domenica 24 Agosto a Lignano Sabbiadoro (Udine) si è svolta la 29^ edizione Internazionale di Karate, Open Mondiale ove hanno gareggiato i migliori atleti della disciplina. Eccezionale la prestazione del Vittoriese Giuseppe Panagia, quindicenne, portacolori del C.S. Karate Shotokan di Vittoria (RG) e allenato dal Maestro Santo Torre che conquista il 1° posto nella categoria Cadetti, battendo in finale l’ atleta Petrilllo di Caserta. Il suo karate spettacolare improntato sulla tecnica gli ha permesso di imporsi con punteggi perentori, superando i 4 incontri con il massimo punteggio, compresa la finale con un secco5 a0, mettendo a segno una spettacolare e perfetta tecnica e stile. “L’Open di Lignano Sabbiadoro è una gara difficilissima – spiega Panagia, – perché essendo il primo appuntamento del post-estate, raduna alcuni dei migliori atleti dell’intero continente e arrivare al primo posto è stata una grande soddisfazione che premia i numerosi sacrifici e frutto d’intensi lavori che fino ad oggi ho fatto senza alcuna sosta estiva ”. Panagia Giuseppe nato a Vittoria nel 1999, studente modello si appresta a frequentare il 3° anno dell’I.T.C.G. Enrico Fermi – Ragioneria di Vittoria e pratica questa disciplina sportiva da ben 11 anni raccogliendo grandi risultati in tutti questi anni. Il 2014 per il quindicenne atleta Vittoriese è stato un continuo susseguirsi di successi nella categoria Esordienti B e WKF Cadetti: 1° posto agli internazionali di Lignano Sabbiadoro Open Mondiale, 1° posto ai Campionati Italiani di Ostia, 1° posto agli Internazionali Open di Firenze categoria Esordienti B e 1° posto nella categoria Cadetti, 1° posto agli Internazionali di Biella e Open d’Italia, 3° posto ai campionati Europei di Lisbona unico atleta della categoria WKF Cadetti a rappresentare la Nazionale Italiana. Grande soddisfazione dal maestro Santo Torre e dai tecnici della Federazione Italiana che seguono costantemente durante tutto l’anno i lavori di Panagia, onorandolo per il massimo impegno e dedizione professionale che mette quotidianamente in questa disciplina. Per Giuseppe qualche giorno di meritato riposo nella sua amata terra iblea e poi subito un raduno/stage dal 5 al 7 Settembre a Nettuno (Roma) con la Nazionale Italiana Giovanile a prepararsi per i prossimi impegni azzurri. Prossimo evento per Giuseppe, gli Internazionali Open di Polonia che si disputeranno il 4 Ottobre ove parteciperanno i migliori atleti provenienti da Malta, Giappone, Inghilterra, Norvegia, Svizzera, Danimarca, Slovacchia, Repubblica Ceca e Turchia.
© Riproduzione riservata