Ospedale Giovani Paolo II: “Perchè non esiste ancora la pediatria?


Una domanda ricorrente e che viene posta sempre più spesso, soprattutto alla luce delle manifestazioni, giuste e sacrosante, che si organizzano durante le varie giornate dedicate alle problematiche sanitarie.

Eppure, al Giovanni Paolo II, manca ancora la pediatria. Se lo chiedono i cittadini, che non riescono a capire perchè manchi ancora il reparto di Pediatria al Giovanni Paolo II. Il 26 maggio è scaduto il bando per la graduatoria di medici da impiegare in un reparto che, seppur nuovo, resta ancora chiuso.

La questione è stata sollevata da Sergio Firrincieli, capogruppo consiliare del Movimento Cinque Stelle a Ragusa che, annuncia: “Nei prossimi giorni ci faremo parte attiva per avere riscontro sui numeri del bando in questione e avere contezza sui tempi effettivi della riapertura di Pediatria.

Così come fondamentale diventa un definitivo potenziamento del Pronto soccorso del GpII in quanto è fondamentale garantire massima attenzione su tutti i fronti più delicati e di immediato impatto, come in questo caso, che riguardano la Sanità”.

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it