È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
OPEN DAY ALL’ITIS MAJORANA DI RAGUSA: VALUTARE E SCEGLIERE PER UN FUTURO SICURO
16 Gen 2013 16:46
E’ in agenda per sabato 19 gennaio c.a. un Open Day dinamico e stimolante, presso l’ Istituto Tecnico Industriale “Ettore Majorana” di Ragusa,.
Un’intera giornata (dalle 9:00 alle 19:00) per informare e far conoscere a studenti e famiglie l’attività dell’Istituto. Sarà possibile fare delle visite nei locali e nei laboratori del Biennio, nonché nei vari Dipartimenti (Elettronica ed Elettrotecnica; Chimica, Materiali e Biotecnologie, Meccanica ,Meccatronica ed Energia, Informatica e Telecomunicazioni).
Si fa presente che da quest’anno inizierà il nuovo Corso di “Agraria, Agroalimentare e Agroindustria” e, per chi conseguirà tale indirizzo, alla fine dei 5 anni, avrà la possibilità di iscriversi all’albo dei Periti Agrari.
Si potrà anche assistere ad esercitazioni realizzate da studenti e insegnanti dell’ITIS ed, inoltre, si potranno ottenere adeguate informazioni, riguardanti i vari percorsi formativi che propone.
Nel corso della mattinata si potranno effettuare visite di gruppo, servendosi anche del bus della nostra scuola, mentre, nel pomeriggio, sarà particolarmente gradita la visita delle famiglie degli alunni interessati.
L’Open Day è l’opportunità ideale per le famiglie di conoscere concretamente il POF (Piano dell’offerta formativa) della scuola e per i ragazzi di confrontarsi con una realtà conforme alle esigenze della crescita.
Per conoscere le varie attività, i progetti, i corsi che l’Istituto ha realizzato e che intende proporre per la prossima annualità è possibile collegarsi al sito www.itimajor.it
© Riproduzione riservata