È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Ondate di calore e incendi: emesso avviso di protezione civile, massima allerta in provincia di Ragusa
23 Giu 2022 09:58
E’ stato emesso un avviso di protezione civile riguardante tutta la giornata di oggi, 23 giugno, per rischio ondate di calore e incendi.
Per la provincia di Ragusa, in particolare, è stato diramato il massimo grando di preallarme, mentre restano in arancione le altre province, sostanzialmente appena un gradino sotto.
Le alte temperature che hanno iniziato a colpire la Sicilia continueranno nei prossimi giorni. In particolare, nel week end e a partire dalla prossima settimana, sono previste temperature oltre i 40 gradi. Il consiglio è quello di rinfrescarsi spesso e di non uscire nelle ore più calde della giornata. Inoltre, se avvistate un incendio, allertate immediatamente i vigili del fuoco o il corpo forestale.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it