OMAGGIO ALLA DONNA

“Dell’altro in quanto Donna” è l’appuntamento di Sabato 8 Marzo che il Caffè Letterario Quasimodo di Modica  continuando ad arricchire  la stagione culturale 2014 ci propone.

Un piacevole omaggio alla donna in un contesto di riflessione  tra  memoria storico-culturale e   attualità, tra  la visione della donna  nelle sue articolazioni di  complessità e problematicità e i processi culturali  al femminile nella nostra contemporaneità.

Orizzonti dentro i quali il pubblico  sarà condotto per riflettere sul fatto che la donna non ha bisogno di una festa particolare,  ma di valorizzare la sua personalità nella ordinarietà dell’esistenza.

Dopo l’introduzione della poetessa Franca Cavallo accompagnerà la serata la pianista Valentina Azzarelli  , mentre a condurre questo viaggio nel mondo femminile  ripercorrendone i processi culturali  saranno Teresa Floridia e Lucia Trombadore , rispettivamente docenti di filosofia e di lettere  nel Liceo classico T.Campailla di Modica, con la partecipazione anche di studenti dello stesso Istituto.

Un plauso va al  Presidente del Caffè Letterario Quasimodo di Modica , Domenico Pisana.

La serata , che si snoderà in una serie di riflessioni,   letture e musiche ispirate a temi letterari, poetici, filosofici, spirituali, artistici riguardanti le problematiche della donna è  organizzata in  collaborazione con la Fidapa e l’associazione culturale Ipso facto.

 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it