OMAGGIO AL PREMIO NOBEL: CONCERTO “ED È SUBITO SERA”

Un concerto in onore di Quasimodo si terrà il prossimo 15 giugno a Modica , alle ore 20,30, presso l’Auditorium Pietro Floridia, per iniziativa del Caffè Letterario Quasimodo e in collaborazione con

la Corale Polifonica di Rosolini “Libere armonie”, diretta dal Prof. Emanuele Calvo.

La serata sarà caratterizzata da un mix di musica e poesia, con  esecuzioni di brani musicali di autori quali Andrew Lloyd Vebber, Thoinot Arbeu, Carl Off, Geg Gilpin, Karl Jenkins, De Andrè, Leonard Cohen, Ruth Morris Grasy, e con la lettura di testi quasimodiani a cura del gruppo dei poeti del Caffè Quasimodo.

“Con questo concerto , afferma Domenico Pisana, Presidente del circolo culturale modicano, chiudiamo la stagione 2013-2014, rendendo  un omaggio al Nobel, che è morto il 14 giugno del 1968.  Nella occasione sarà anche eseguito un “inno a Modica”, le cue parole sono state scritte da un componente del gruppo, Carmelo Di Stefano, e musicate dal prof. Calvo. Proporremo al pubblico  alcuni temi quasimodiani: dal tema della solitudine al rapporto con la sua terra, dal tema dell’amore con Sibilla Aleramo all’epistolario con Giorgio La Pira, dal tema degli affetti familiari alla ricerca interiore del mistero dellòa fede”.

Al concerto interverranno per un saluto il sindaco di Modica Ignazio Abbate e l’assessore alla cultura Orazio Di Giacomo.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it