È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
OLTRE 50 FAMIGLIE PERDERANNO LA CASA A RAGUSA
05 Lug 2015 07:15
“In Provincia di Ragusa nelle prossime settimane perderanno la casa all’asta 50 famiglie”. E’ l’allarme lanciato dal leader dei Forconi, Mariano Ferro, in un territorio come quello ibleo dove si registra un numero sempre più crescente di immobili venduti all’asta.
Aggiun ge Ferro: ” E’ necessario che si arrivi ad una moratoria con la sospensione di tutte le aste giudiziarie, mediante apposito decreto legge e che venga modificata la legge che regola la disciplina delle aste giudiziarie con la non pignorabilità della prima casa e degli immobili strumentali alle attività; che venga posto un tetto limite ai ribassi d’asta; e infine, l’obbligo per l’acquirente di possedere l’immobile per almeno 20 anni prima di poterlo rimettere in vendita”.
© Riproduzione riservata