È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
OKI DOKI, GLI ELEFANTINI DI STEFANO GULINO
21 Dic 2013 16:47
“Area Animazione” : un progetto,una formamentis, un mondo pieno di sorrisi, fantasia, creatività ed espressività che da due anni a questa parte, accompagna e coinvolge moltissimi bambini in provincia di Ragusa.
L’idea è venuta in mente al giovane animatore Stefano Gulino che, dopo molteplici esperienze di vita vissuta nel campo dell’infanzia mediante animazione turistica e teatrale in Italia ed all’estero, ha deciso di portare la sua passione con entusiasmo e dedizione proprio nella sua città natale, ovvero Ragusa.
Dopo vari progetti elaborati e portati a termine, ha dato via, tramite il web e non solo, ad un concorso intitolato ” Sentirsi tutti uguali,senza differenze, anche se diversi, anche se elefantini…”. Quest’ultimo si propone di dare ad ogni bambino la possibilità di prendere possesso dei proprio talenti e trovare, inoltre, la loro forza autonoma senza regole calate dall’alto. Gli elefantini in questione sono le icone di quest’iniziativa, sviluppata circa due settimane fa, che ha spopolato grazie ai social network, attraverso un sondaggio che ha coinvolto persone di tutte le età; quest’ultimi avevano la possibilità di scegliere due nomi da assegnare ai rispettivi elefantini. Quelli che si sono aggiudicati la vittoria per aver conseguito un numero elevato di “like”, sono stati : Oki Doki che in inglese vuol dire “Ok affettuosamente”. Il vincitore dei nomi degli elefantini è stato premiato, non solo, per la sua creativià ed originalità, ma avrà la possibilità di degustare un aperitivo o dei deliziosi dolciumi presso la Pasticceria Malandrino, faccia a faccia con gli elefantini, il 23 dicembre alle ore 18.00.
Gli elefantini vogliono essere il mezzo per liberare i sogni dei bambini attraverso i laboratori espressivi che Stefano propone durante le feste di compleanno ed in generale a tutti gli eventi rivolti all’infanzia.
Soprattutto, si propongono ed hanno voglia di insegnare, mediante un viaggio verso la crescita e la conoscenza, lavori di immaginazione e fantasia, giochi, prove di abilità, storie raccontate, immedesimazione all’interno delle favole, nelle quali loro diventano i protagonisti dei loro sogni, fino a farli sentire parte integrante della storia.
© Riproduzione riservata