È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
OBIETTIVO RAGGIUNTO: UN MONTASCALE PER LAURA SALAFIA
10 Gen 2014 10:59
E questa, ne è stata l’ennesima dimostrazione: il 26 dicembre, Live Sicilia ha lanciato un appello con tanto di codice Iban e tracciabilità dei versamenti, condotta nella massima trasparenza, con lo scopo di donare un montascale a Laura Salafia ( la giovane catanese che nel luglio del 2010 fu colpita, erroneamente, da una pallottola vagante e che, da quel giorno, rimase paralizzata dal collo in giù).
Un montascale che le permetterà, almeno in parte di rendersi autonoma.
Undici mila euro raggiunti in pochissimo tempo, tramite una gara di solidarietà, tra raccolta fondi e concerti organizzati in suo onore.
Qualche giorno fa, in un’intervista Laura raccontava: ” Per poter prendere una boccata d’aria nell’immediata via Etnea occorre che intervengano due persone dotate di forza. Soltanto un montascale risolverebbe il problema. Ma ha un costo che non possiamo sostenere. Ecco perché i tanti amici si stanno prodigando per raccogliere il gruzzoletto necessario”.
Ancora una volta, la solidarietà, la fa andare avanti. Non bisogna mai perdere la speranza, nonostante tutte le difficoltà che ogni giorno, la vita, ci mette davanti.
Dobbiamo pensare costantamente che lo sconforto, i grigiori, le preoccupazioni e i dispiacere che la quotidianità presenta, sottoforma di ostacoli insormontabili, ai tanti giovani in salute, altro non sono che difficoltà transitorie, in futuro solo ricordi. Questo ce lo insegna Laura , ogni giorno, con la sua positività, il suo sorriso e quegli occhi, che nonostante tutto, brillano di luce propria.
Una razionale lezione di umanità e forza che ha avuto il coraggio di aprirsi alla speranza e a non mollare mai.
© Riproduzione riservata