È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
NUOVO COMANDANTE DEL NUCLEO OPERATIVO CARABINIERI
08 Gen 2011 20:22
Il sottotenente Antonino Barbera ha da poco assunto il comando del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia Carabinieri di Ragusa, subentrando nell’incarico al tenente Vitantonio Sisto.
L’ufficiale neo giunto, originario della provincia di Agrigento, 37enne, celibe, è stato destinato al reparto dopo aver frequentato il corso applicativo – ruolo speciale – presso la scuola ufficiali carabinieri, terminato nel febbraio del 2010, ed aver prestato servizio presso il reparto operativo del comando CC per la tutela dell’ambiente con sede a Roma.
Precedentemente il sottotenente, che nell’anno 2000 ha intrapreso la carriera nell’arma dei carabinieri come ufficiale di complemento, ha prestato servizio presso il reparto CC investigazioni scientifiche di Messina, come addetto alla sezione di chimica, ed in seguito è stato trasferito al raggruppamento CC investigazioni scientifiche di Roma, con l’incarico di comandante di sezione.
L’ufficiale, laureato in geologia, inizia dunque la delicata ed esaltante esperienza di comandante di un reparto territoriale nella provincia di Ragusa. (dir.)
© Riproduzione riservata