NOZZE DI GRANITO PER LA COPPIA CHIARAMONTANANA TERLATO

Insieme da 65 anni. Per qualcuno il tempo di una vita. Per loro il periodo trascorso fianco a fianco.

 Loro sono Carmelo Terlato e Carmela Savasta: Sposi da 65 anni, un vero  record che sfida i tempi che viviamo.

 Alcuni giorni fa,  come in quel 9 aprile del 1947, hanno detto  quel «sì» che li ha uniti. Allora le nozze furono celebrate nella Chiesa Madre.

I nostri nonni in occasione dell’anniversario di queste” nozze di granito”  hanno ricevuto a casa loro il Sindaco, Giuseppe Nicastro, che a reso gli  auguri di tutta la città. I coniugi, attorniati dai figli e dai nipoti, hanno ricevuto dal primo cittadino una pergamena dove è stato riportato l’originale dell’atto di matrimonio. Un dono graditissimo che li ha commossi. 

Nell’occasione il nostro Carmelo Terlato ha parlato di questa lunga e duratura unione. Di quanto amore ed affetto li ha preservati dalle tante difficoltà incontrate lungo il percorso della vita.

Carmelo Terlato aveva 26 anni quanto portò all’altare la sua Carmela, allora diciannovenne.

La guerra era finita da meno di due anni. La vita ricominciava. Con questo spirito, ben consapevoli delle difficoltà che dovevano affrontare, i nostri nonnini hanno messo su famiglia.  

A Chiaramonte Gulfi una coppia che «straccia» le nozze d’ oro e festeggia i 65 anni insieme è un record. Per l’ anniversario si è riunita tutta la famiglia, circondando d’affetto i festeggiati.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it