L’ASP di Ragusa si conferma tra le realtà sanitarie più innovative a livello nazionale grazie alla selezione da parte di AGENAS nell’ambito dell’Avviso dedicato alla telemedicina per i grandi anziani, ossia persone con almeno 80 anni e affette da patologie croniche. Il progetto presentato dall’azienda siciliana, in qualità di capofila insieme alle ASP di Messina […]
NOVA VIRTUS AL TORNEO DELLE PROVINCE
20 Set 2014 19:34
LICATA – Il 13 e 14 settembre la Nova Virtus ha partecipato al torneo delle Province, svoltosi a Licata e giunto alla sua 13° edizione. La società iblea ha rappresentato la provincia iblea ed ha vinto il trofeo. Questo il roster biancazzurro, allenato da coach Vicari: Giulio Bocchieri, Simone Italia, Simone Scillone, Paolo Cassì, Edoardo Causapruno, Antonio Marletta, Emilio Zago, Raffaele Occhipinti, Matteo Floridia, Gabriele Distefano, Francesco Diquattro, Gabriele Garozzo, Andrea Comitini. Al torneo, come accennato, la Nova Virtus,, grazie alla disponibilità dell’organizzatore Peppe Lanzerotti, ha partecipato anche con un gruppo femminile che ha tenuto il campo alla grande contro i maschietti di pari età, certamente più forti fisicamente. Questo gruppo era composto da: Carolina Ianelli, Giulia Cardullo, Giulia Trovato, Alessia Tumino, Sofia Procopio, Anna Schembari, Sara Sammartino, Marta Occhipinti, Carla Mallo, Elena Battaglia, Rim Fuad, Nina Guastella. Le ragazzine sono arrivate settime, perdendo la prima gara contro Agrigento, la seconda gara contro Trapani di soli 3 punti dopo essere stati in vantaggio per quasi tutta la durata della partita e ha vinto l’ultima gara facilmente contro Caltanissetta. I ragazzi, dominatori della manifestazione, hanno vinto gara 1 facilmente contro Caltanissetta, gara 2 contro Palermo e la finale contro Agrigento. Giulio Bocchieri ha vinto la gare del tiro da 3 punti mentre Matteo Floridia ed Anna Schembari sono stati selezionati dagli allenatori tra gli atleti del miglior quintetto.
© Riproduzione riservata