È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
NOTO (SR). CONTROLLI DEI NAS: QUASI 500 CAPI DI BESTIAME SEQUESTRATI
02 Ott 2016 09:45
Nel corso della settimana appena trascorsa, i Carabinieri del Nas di Ragusa, competenti anche sul territorio della provincia di Siracusa, unitamente a veterinari dell’ASP, nel corso della campagna “Estate Tranquilla 2016”, hanno sottoposto a controllo un allevamento di ovini, sito nel comune di Noto, accertando che erano detenuti capi non sottoposti al risanamento per la brucellosi. Sono stati quindi sottoposti a sequestro cautelativo-sanitario 473 capi di bestiame il cui valore ammonta a 80.000,00 € circa.
FLORIDIA. MINACCIA LE BARISTE E AGGREDISCE I CARABINIERI.
ARRESTATO UN 24ENNE
In particolare il soggetto all’interno di un bar di Floridia, dopo bevuto una birra, si rifiutava di pagarla minacciando i dipendenti, comportamento che poco prima aveva tenuto anche in un altro esercizio commerciale del centro abitato, paventando il possesso di una pistola, cosa poi risultata falsa, fino a quando non è intervenuto un altro avventore che ha subito chiamato il 112. Sul posto è intervenuta una pattuglia dei Carabinieri di Florida, impegnata in un servizio di controllo del territorio. Alla vista degli operanti il soggetto è andato in escandescenza aggredendo uno dei due militari con un morso, procurandogli una ferita. Dopo una breve colluttazione l’arrestato è stato riportato alla calma ed accompagnato in caserma per poi essere sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, così come disposto dall’A.G. di Siracusa.
© Riproduzione riservata