È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
NON SI PUO’ MORIRE DI LAVORO
23 Set 2014 12:05
La Presidente del Club Forza Silvio “Ragusa Centro”, dott.ssa Valentina Spadaro, interviene sull’ ennesimo incidente sul lavoro verificatosi ieri ad Adria in provincia di Rovigo, dove hanno perso la vita altri quattro operai intenti a fare il loro lavoro.
Dai primi accertamenti è emerso una mancanza di applicazione delle più elementari norme di sicurezza nei luoghi di lavoro, tutto ciò é inammissibile ed insopportabile in una società civile che passa le sue giornate decatando ciò che è giusto da ciò che è sbagliato, che non fa altro che parlare di crisi e di fantomatiche soluzioni per poi lasciare ” morire di lavoro” chi un lavoro ancora ce l`ha, solo perchè non ci sono controlli adeguati e seri da parte di chi ha il dovere di vigilare in materia.
Quegli operai che sono morti, come altri ai quali è toccato lo stesso triste destino, per tanti vanno ad accrescere un bollettino di guerra che è frenato solo un pò dalla mancanza di lavoro e null`altro, ma per noi il Club Forza Silvio “Ragusa Centro” no.
Il lavoro è un diritto sancito dalla nostra Costituzione così come lo è la Sicurezza sui luoghi di Lavoro, queste vicende non riguardano solo le famiglie, a cui va tutta la nostra vicinanza e il nostro cordoglio, toccano ed interessano ciascuno di noi perchè il lavoro, la sua sicurezza e i suoi morti non sono solo dei malcapitati ma di ciascuno di noi, specie di chi gira la testa dall’ altra parte, a tutto questo noi diciamo no, vogliamo che si creino le condizioni per avere un buon lavoro, che permetta a ciascuno di vivere una vita serena e mai più “morire di lavoro”.
© Riproduzione riservata