Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
Non ha il green pass: magistrato attraversa lo Stretto su una barca di pescatori
17 Gen 2022 11:45
Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite.
Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI
L’ex magistrato Angelo Giorgianni non avendo il super Green pass necessario per prendere il traghetto ha attraversato lo Stretto di Messina su una barca di pescatori con cui si era messo d’accordo. La notizia e’ stata resa nota dall’emittente Tv7. L’espediente era gia’ stato utilizzato da altre persone.
“Ho attraversato lo Stretto con una barca di pescatori perche’ sprovvisto di super Green pass – dice Giorgianni all’ANSA – Con la nostra organizzazione abbiamo presentato una richiesta d’ infrazione contro l’Italia all’Europa perche’ con l’obbligo del super Green pass sullo Stretto hanno limitato la liberta’ personale e non garantito la continuita’ territoriale”.
Giorgianni, che e’ su posizioni no vax, attualmente e’ segretario dell’organizzazione mondiale per la vita e vicino al gruppo de l’Eretico. Nell’ottobre scorso era stato sospeso dalle funzioni e dallo stipendio, per aver parlato il 9 dello stesso mese a Roma dal palco dei no Green pass a piazza del Popolo a Roma. L’ex giudice proveniva da Roma e si e’ accordato con alcuni pescatori per passare lo Stretto. “Con questo provvedimento sbagliato – prosegue Giorgianni – l’Italia e’ come se avesse spostato i confini di Europa dalla Sicilia a Villa San Giovanni. Spero che il Governo riveda questo provvedimento. Ha limitato la nostra liberta’ personale”.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it